Alessandro Rimassa: Digitale e formazione. Come migliorare la vita delle persone

Digitale oggi significa più lavoro e retribuzioni più alte: developer, e-commerce manager, social media manager e specialisti in web reputation sono le figure più richieste, data manager e digital transformation advisor quelle in ascesa.

Ma non solo, nessuna professione oggi – anche le più tradizionali – può esimersi dall’avere competenze digitali.

È bene ricordare però che il digitale non è solo tecnologia, è un modo di fare, un modo di pensare, è prima di tutto un approccio. Digitale significa imparare a guardare oltre, essere aperti a innovazione e cambiamento e riprendere la propria vita in mano.

 

Alessandro Rimassa

Direttore e cofondatore di TAG Innovation School, la scuola dell’innovazione e del digitale di Talent Garden, è tra i massimi esperti italiani di digital transformation, open innovation e startup.
Dal 2017, è membro del Board di Save The Children Italia.
È autore di sei libri, tra cui Generazione Mille Euro (Rizzoli), romanzo cult tradotto in sette lingue da cui è stato tratto l’omonimo film, È facile cambiare l’Italia, se sai come farlo (Hoepli), pamphlet sul cambiamento in cui promuove la necessità di co-costruire una nuova human-centered-society, e La Repubblica degli Innovatori (Vallardi), 85 storie di startup, 16 settori in cui investire e 105 consigli per chi vuole fare impresa in Italia.
È curatore di Tag Books, la prima collana italiana di libri sull’innovazione digitale pubblicata da Egea, casa editrice dell’Università Bocconi.

 

Location d’eccezione per questo incontro C.LUB: i nuovi Spazi di UBI City che, grazie all’impronta digital, hanno fatto da cornice al dialogo con Alessandro Rimassa. Ad aprire la serata è stata UBI Banca, importante partner di LUBERG, con i saluti di Luca Gotti – Responsabile Macro Area Territoriale Bergamo e Lombardia Ovest di UBI Banca.

Data: giovedì 12 aprile 2018

Ore 19:00