C.LUB ON-AIR: Fabio Ferrari, l’algoritmo che illumina

Appassionato d’arte ma soprattutto di numeri, note, colori e idee, Fabio Ferrari, ha ascoltato un sogno e dato origine nel 2013 ad una startup innovativa composta da un team di professionisti del mondo dell’ingegneria, della matematica, delle neuroscienze, della filosofia, dell’Intelligenza Artificiale e della comunicazione. Tutti ambiti apparentemente eterogenei e circoscritti che Fabio ha pensato di unire attraverso il minimo comune denominatore della matematica, per offrire soluzioni ottimizzate e applicabili a diversi mondi: dalla pianificazione strategica delle risorse in azienda, all’organizzazione di sistemi intelligenti per la raccolta di rifiuti urbani fino al mondo automotive e delle prestazioni di guida.

I numeri quindi come strumento di conoscenza ma anche e soprattutto restituzione di soluzioni applicative interessanti ed importanti, specie se pensiamo alla digital transformation che sempre più costringe aziende e imprenditori ad abbandonare lo status quo per sperimentare e sfruttare sistemi digitali.

Questo il punto di partenza del talk onair del prossimo 25 giugno: parleremo di numeri, di sistemi applicativi ma soprattutto di modalità di lettura dei numeri stessi, tema quanto più attuale e ampiamente discusso negli ultimi mesi.

Vi aspettiamo online, sui canali YouTube e Facebook LUBERG giovedì 25 giugno alle ore 18!

Fabio Ferrari nasce a Bologna nel 1979, è papà di 3 bambine e fondatore della startup innovativa Energy Way.

 

Registrati all’evento compilando il form qui accanto. Riceverai il link e il promemoria per seguire la diretta! Ci vediamo online.

Data: giovedì 25 Giugno 2020

Ore 18:00