Lucilla Giagnoni: comunicare è un’arte…alla portata di tutti

Quella di giovedì 11 aprile è stata una serata speciale in cui Lucilla Giagnoni, grande attrice e autrice di teatro, ha svelato al pubblico i segreti della comunicazione e del public speaking attraverso consigli in pillole, coinvolgendolo in maniera interattiva con esempi, piccoli esercizi e alcune provocazioni.

Lucilla ha saputo accogliere una grande sfida: raccontare in 50 minuti ciò che significa comunicare. Lo ha fatto raggiungendo brillantemente l’obiettivo e con la competenza di una vera professionista. Comunicare è sì un’arte, ma è soprattutto un dono. Comunicare è immagine, è rendere più vivi e consapevoli gli esseri umani.

BIO

Lucilla Giagnoni ha frequentato negli anni ottanta la Bottega di Vittorio Gassman a Firenze dove, oltre allo stesso Gassman, ha incontrato e lavorato con grandi personaggi come Paolo Giuranna e Jeanne Moreau. Dal 1985 al 2002 lavora e collabora all’attività del Teatro Settimo, compagnia teatrale torinese diretta da Gabriele Vacis, partecipando alla creazione di quasi tutti gli spettacoli prodotti dal teatro stesso. Dopo anni di teatro e importanti collaborazioni si dedica alla creazione e produzione dei propri spettacoli. Da più anni è impegnata in attività didattica e di formazione per ragazzi e adulti. Da gennaio 2016 è la direttrice artistica del Nuovo teatro Faraggiana di Novara.

Guarda il video Pillola con Lucilla Giagnoni

Data: giovedì 11 aprile 2019

Ore 19:00

Location

Via Madonna della Neve, Bergamo, Lombardia, Italia, 24121