Premiazioni Concorso Letterario 2020

Lanciato nel bel mezzo di una pandemia che ha segnato profondamente Bergamo e il mondo intero, l’8° edizione del contest letterario LUBERG ha avuto quale titolo “PANDEMIA COVID-19: perdite e opportunità. Dinamiche sociali, introspezione, resilienza, riscoperte, futuro. storie e vicende dal nostro territorio”  traguardando un numero di partecipanti davvero notevole e diventando al contempo opportunità per i talentuosi partecipanti di tradurre in parola scritta situazioni personali, pensieri, impressioni, paure e sogni.

All’appello hanno risposto centinaia di candidati per un totale di 226 scritti: un corpus notevole e un patrimonio letterario di grande valore da restituire alla città di Bergamo come testimonianza viva e pulsante di un periodo storico che ha segnato e continua a segnare profondamente diverse generazioni. Durante la serata non solo verranno annunciati i finalisti e i vincitori dell’edizione 2020  ma saranno messi in luce sentimenti ed emozioni, pensieri e paure racchiusi in questo grande lavoro.

Doverosamente in edizione digitale la Cerimonia di Premiazione del Concorso Letterario 2020 sarà trasmessa sui canali social dell’associazione LUBERG e non mancherà di contributi speciali e momenti interattivi.

Media partner della Cerimonia di Premiazione – edizione digitale: Eco di Bergamo e Eppen

Ospiti dell’evento digitale: i membri della Giuria del Concorso Letterario, i Presidenti Onorari, gli Sponsor, i membri del Consiglio Direttivo LUBERG.

Scarica il Comunicato Stampa:
CS_Cerimonia premiazione Concorso Letterario

Registrati all’evento compilando il form qui accanto: riceverai il link e il promemoria per seguire la diretta! Ci vediamo online!

Data: venerdì 05 Marzo 2021

Ore 18:00