Una nuova squadra alla guida dell’Alumni UniBg LUBERG

07 Lug multi 0 Uncategorized

È tempo di rinnovi per l’Alumni UniBg LUBERG, una community attiva e in costante crescita che da anni opera sul territorio bergamasco per aggregare e valorizzare i laureati dell’Università degli Studi di Bergamo. Dopo la presidenza di Giovanna Ricuperati (Ceo MULTI) il testimone passa a Simona Bonomelli (Fondatrice Studio Bonomelli, Franzoni e Associati e Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Bergamo) eletta a giugno dal Consiglio Direttivo dell’associazione dopo l’annuale Assemblea dei Soci di maggio. La carica di Bonomelli durerà fino al 2023.

Simona Bonomelli nasce a Bergamo nel 1972 e, dopo la maturità scientifica, traguarda con successo e con orgoglio la laurea in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Bergamo per esercitare la professione di Dottore Commercialista dal 2000.

Sul suo curriculum si leggono svariate e importanti cariche istituzionali: tra le tante Bonomelli è stata Presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Bergamo, Tesoriere Nazionale dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Bergamo ed è Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo.

“Il lato dinamico e versatile del mio carattere mi ha permesso di sviluppare la mia professione approfondendone i vari aspetti, declinandola in contesti sempre nuovi, nei quali amo mettermi alla prova, crescere e cercare costantemente occasioni di incontro e confronto.”

Commenta Simona Bonomelli alla luce di questo nuovo incarico.

Lungo il prossimo triennio una squadra di tutto rispetto affiancherà la nuova Presidente: un gruppo variegato che annovera sia soci fondatori che giovani associati vicini a LUBERG pronti a mettere in campo il proprio spirito di collaborazione, per offrire alla community alumni UniBg visibilità e progetti di valore. Una rosa di 12 consiglieri e 3 revisori decisi a coltivare e a far crescere la mission dell’associazione attraverso la proposta di iniziative volte a rafforzare lo spirito di appartenenza dei laureati professionisti alla propria Università, alla città e a creare un legame con il territorio teso allo sviluppo di una società civile.

Continueranno il loro impegno in LUBERG in qualità di membri del Consiglio Direttivo dal precedente mandato Elio Ghitti – Socio Fondatore di LUBERG e dello Studio Ghitti e Associati; Cristiana Cattaneo – Professoressa in UniBg e Marco Manzoni – CEO di NTS, che in questo nuovo triennio si riconfermano Vice Presidenti dell’associazione, oltre a Valentina Bucca – Consulente Marketing in MULTI; Marco Geneletti – Energy Senior Director in Tenaris; Flavio Porta – Ricercatore in UniBg; Mauro Rivoltella – Consulente finanziario in BIM Banca Intermobiliare e Filippo Stefanini – Responsabile Multimanager Investments & Unit Linked in Eurizon Capital. Si uniranno alla cordata del Consiglio Direttivo nuove figure: Giuseppe Afric – Talent Program in Intesa Sanpaolo Private Banking e Premio agli Studi Luberg nel 2019; Tamara Gerbino – Dottore commercialista e Partner Studio Tomasi e Associati; Marcello Bruschetti – Fondatore di Enoglam; e Monica Vecchiati – Dottore commercialista e amministratore. Assieme al gruppo Direttivo, il Collegio Revisori dei Conti che include Orlando Patelli – Socio Fondatore di LUBERG e dello Studio Ghitti e Associati; Michela Pellicelli – Dottore Commercialista e Massimo Locarno – Dottore Commercialista e Revisore Legale.

La sfida sarà certamente quella di estendere e allargare la base associativa, continuando a promuovere il consueto e variegato palinsesto annuale, ma anche offrendo costantemente ai laureati UniBg occasioni di incontro, stimolo e confronto, divenuti tema sempre più urgente e necessario, specie a seguito della pandemia. Dalle ormai consolidate e imperdibili serate C.LUB al Concorso Letterario fino alla Cerimonia di Fine Anno, con tutte le sue importanti premiazioni: il programma associativo proseguirà e si arricchirà di occasioni e manifestazioni per supportare neolaureati e laureati nel proprio percorso di carriera professionale o imprenditoriale.

Un ruolo importante e centrale lo avrà altresì il legame con il territorio e con le principali istituzioni, con cui LUBERG ha aperto un dialogo di collaborazione sin dalla sua fondazione. La città di Bergamo e i suoi enti rappresentano per l’associazione un vero pilastro, un sostegno continuo e costante che le permette di raggiungere e traguardare importanti obiettivi: Università degli Studi di Bergamo, Camera di Commercio di Bergamo e Confindustria Bergamo, tra i partner istituzionali, oltre a Gewiss, GiGroup e Framar, che da anni sostiene il Concorso Letterario. La partnership che connette LUBERG a ciascuna realtà è rappresentata da specifiche progettualità che permettono non solo la collaborazione reciproca, ma la condivisione di obiettivi e risultati.